sabato 25 novembre 2017

CIAO MARCO

Dedicato ad un carissimo amico che purtroppo ho conosciuto poco.
 Un amico con il quale si poteva ridere e scherzare ed era un piacere farlo insieme, con tutto l'umorismo romano, ma mai volgare.


Questo è uno dei tuoi tramonti visti e vissuti con la tua bella amata in un Paese, le Filippine, dove io ho lasciato il cuore.
Immagino che lo stai guardando con tutta l'emozione che sale, come gli occhi di un bambino che vede il suo primo gioco, perché per noi, Viaggiare è come un bel gioco. Un gioco che speriamo non finisca mai. Non ci piace sentire il fischio finale, ma quando arriva quel momento sappiamo che è giunta l'ora di tornare a casa... in cielo. Forse ora sarai tra quelle nuvole ad ammirarci. A cambiare Paese sopra queste soffici nubi... a continuare a Viaggiare. 
 Questo tramonto significa che la Vita è come la natura, non ha mai fine, dopo il tramonto c'è la notte e poche ore più tardi un nuovo giorno ad illuminare l'inizio di una nuova giornata.
 Lo so benissimo che la tua Vita non è terminata, ma continua in eterno nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Viaggerai con me e con tutti noi per sempre.
Senza dubbio il tuo nuovo corpo ti porterà a viaggiare ancora nei posti più insoliti del globo o chi lo può dire, magari in una sfera più alta, quella spirituale, allora sarai tu a guidarci e a proteggerci. 
Ora ti lascio libero di vivere la tua nuova Vita... sicuramente ancora da Viaggiatore.

Haribol! 

1 commento: